Rafforzamento rete servizi territoriali attuazione programma Gol

Firmato l’accordo con l'Ente lombardo per la formazione d’impresa.

Data: 10 Giugno 2023

integrazione lavoro

La Provincia di Lecco ha siglato un accordo di partenariato con l’Ente lombardo per la formazione d’impresa (Elfi) per la stipula dei patti di servizio personalizzati (Psp) nell’ambito dell’attuazione del programma Garanzia di occupabilità dei lavoratori – Gol in provincia di Lecco.

L’accordo prevede l’impegno a collaborare per la gestione e l’erogazione dei servizi secondo le procedure definite dall’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) e Regione Lombardia, e la disponibilità a prendere in carico un numero predeterminato di utenti disoccupati che chiedono di accedere alle politiche attive del lavoro finanziate da Regione Lombardia.

Con la sottoscrizione dell’accordo con Elfi, salgono a 19 gli operatori accreditati ai servizi al lavoro operanti in provincia di Lecco che entrano a far parte della rete territoriale dei servizi per l’attuazione di Gol.

Gli operatori accreditati si impegnano quindi con la Provincia di Lecco a garantire l’erogazione dei servizi finalizzati alla sottoscrizione dei patti di servizio ed effettuare la presa in carico dei lavoratori alla ricerca di un impiego, attivando il percorso più idoneo a favorire l’inserimento lavorativo, anche attraverso la formazione.

Per favorire questo processo di presa in carico, la Provincia di Lecco si impegna a fornire agli operatori privati, nel rispetto delle norme vigenti in tema di trattamento dei dati personali e protezione delle persone fisiche, ogni informazione riferita ai disoccupati che sia necessaria per il percorso di presa in carico e attivazione lavorativa degli utenti.

Elenco operatori accreditati aggiornato al 23 maggio 2023

08/06/2023, 08:58