Le scuole si presentano, istruzioni per orientarsi

Pubblicata la guida 2023-2024.

Data: 25 Maggio 2023

Le scuole si presentano

La Provincia di Lecco ha provveduto all’aggiornamento della guida Le scuole si presentano. Istruzioni per orientarsi – anno scolastico 2023-2024, uno strumento dimostratosi nel tempo estremamente valido ai fini di un efficace consiglio orientativo rivolto agli studenti del primo grado in procinto di scegliere il percorso di istruzione e formazione di secondo grado.

La guida è strutturata in quattro sezioni: licei, istituti tecnici, istituti professionali, corsi di istruzione e formazione professionale.

Ogni sezione ha una breve introduzione che descrive le caratteristiche generali dei percorsi e una spiegazione dettagliata degli indirizzi tra cui scegliere.

Alcune copie cartacee verranno consegnate a tutti gli Istituti scolastici di primo grado del territorio provinciale.

25/05/2023, 12:09