Azioni di rete per il lavoro ambito disabilità

L'esito della manifestazione di interesse.

Data: 10 Maggio 2023

Disabilità

In riferimento all’Azione di sistema Azione di rete per il lavoro ambito disabilità del Piano disabili 2021, il cui obiettivo è quello di migliorare l’efficacia del sistema lavoro per le persone con disabilità iscritte al Collocamento mirato, non immediatamente collocabili, attraverso reti territoriali integrate con i servizi sociali e socio sanitari per l’attivazione di percorsi di accompagnamento e affiancamento orientati al risultato occupazionale, sono pervenute le seguenti manifestazioni di interesse degli operatori accreditati ai servizi al lavoro, abilitati al Catalogo provinciale 2023:

• Associazione La Nostra Famiglia, con sede legale a Como e unità operativa a Bosisio Parini
  • Cooperativa sociale Il Seme, con sede legale a Como e unità operativa a Lecco
  • Fondazione Luigi Clerici, con sede legale a Milano e unità operative a Lecco e Merate
  • Ial – Innovazione apprendimento lavoro Lombardia srl – Impresa sociale, con sede legale a Sesto San Giovanni e unità operativa a Lecco;
  • Mestieri Lombardia consorzio di cooperative sociali scs, con sede legale a Milano e unità operativa a Lecco
  • Società Umana Spa, con sede legale a Venezia Marghera e unità operative a Lecco e Merate

La manifestazione di interesse costituisce presupposto necessario per la presentazione di un progetto da parte degli operatori aderenti e interessati, previa sottoscrizione di un apposito Accordo di partenariato, per il quale è previsto un finanziamento complessivo di € 400.000, di cui:

• € 330.000 per la prenotazione delle azioni all’interno dell’avviso “Dote lavoro azione di rete ambito disabilità” del Piano disabili 2021, finanziati col fondo regionale disabili ai sensi della deliberazione della Giunta regionale 5579 del 23 novembre 2021
  • € 70.000 per attività di consolidamento del modello organizzativo già costituito, anche attraverso attività di formazione (finanziati con risorse proprie della Provincia di Lecco)

Il progetto e l’Accordo di partenariato potranno essere presentati fino a sabato 20 maggio 2023, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo collocamento.obbligatorio@pec.it.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Collocamento mirato della Provincia di Lecco: 0341 295539 – 529.

Schema Accordo di partenariato

09/05/2023, 10:14