Laboratorio E-Leadership dell’Agenzia per l’Italia digitale

La Provincia di Lecco invitata a partecipare all’iniziativa.

Data: 28 Aprile 2023

Tastiera del computer

La Provincia di Lecco è stata invitata a partecipare a un’iniziativa organizzata da AgID, volta a riflettere sul tema della E-leadership nella pubblica amministrazione, nell’ambito delle attività di supporto destinate ai responsabili per la trasformazione digitale e ai componenti dell’ufficio.

In coerenza con quanto stabilito nel Piano triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione, l’Agenzia realizza focus specifici su temi che risultano di particolare interesse per le pubbliche amministrazioni, tra i quali quello delle competenze digitali, promuovendo attività di approfondimento e supporto per contribuire a fornire elementi e strumenti che possano favorire e accelerare la transizione digitale.

Sono state invitate a partecipare a questa iniziativa pubbliche amministrazioni di differenti livelli istituzionali (Pac, Regioni, Province, Comuni, Città Metropolitane e Unioni di Comuni), alle quali si chiede di condividere esperienze e competenze in modo da co-progettare modelli e strumenti che potranno essere utilizzati da altre pubbliche amministrazioni.

L’attività si svilupperà in modalità mista (in presenza e a distanza): sono previste, in particolare, tre sessioni laboratoriali in presenza a Roma, la prima delle quali è programmata per i prossimi 18 e 19 maggio.

26/04/2023, 09:37