Sistema Museale della provincia di Lecco: i prossimi appuntamenti

Una serie di iniziative sul territorio provinciale.

Data: 27 Aprile 2023

Nell’ambito del Sistema Museale della provincia di Lecco, segnaliamo i seguenti appuntamenti sul territorio:

Sistema Museale in mostra a Villa Monastero di Varenna

Fino al 18 maggio (Giornata internazionale dei musei Icom) dal lunedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30 nello spazio espositivo di Villa Monastero di Varenna è allestita la mostra dedicata al Sistema Museale della provincia di Lecco, attraverso una serie di pannelli esplicativi che illustrano le realtà che compongono il Sistema Museale.

Sono inoltre disponibili, i nuovi opuscoli bilingue che mostrano le 51 realtà tra musei, raccolte museali e beni culturali, distribuiti nell’intero territorio provinciale.

Fondazione Monastero Santa Maria del Lavello: concerto internazionale pianistico Larius

Sabato 29 e domenica 30 aprile alle 15.30 al Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte si terranno due concerti all’interno del festival pianistico internazionale Larius.

Gli appuntamenti del festival pianistico internazionale Larius proseguono fino al 14 maggio in diverse location delle province di Lecco e Sondrio: una importante manifestazione artistico-culturale che coinvolge decine di musicisti di livello internazionale (provenienti da Italia, Svizzera, Lussemburgo, Germania, Giappone, Ucraina, Russia, Cina) per creare stimolanti collegamenti e interazioni tra diverse discipline.

Tutti gli eventi saranno a ingresso libero fino esaurimento posti.

Per prenotazioni: canticidiliberta@gmail.com.

Libretto

Consorzio Brianteo Villa Greppi: Iterfestival

Dal 2 al 27 maggio il Consorzio Brianteo Villa Greppi propone un festival della lettura dedicato al mondo della donna.

La manifestazione è promossa in collaborazione con Lo Sciame Libri di Arcore e la direzione artistica di Martina Garancini e Claudia Frauto.

Attraverso luoghi del territorio si propongono incontri con autori legati al territorio e alla nostra storia, sentieri letterari in ambito musicale e artistici con lo scopo di far conoscere grandi autori e le loro storie.

27/04/2023, 15:35