Giornata orientamento post diploma

Sabato 15 aprile attesi 1.200 studenti.

Data: 14 Aprile 2023

Sabato 15 aprile alle 9.00, al Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, si terrà la quarta edizione della Giornata di orientamento post diploma dedicata agli studenti delle classi terze e quarte degli istituti superiori di secondo grado.

La Provincia di Lecco, l’ente capofila per l’orientamento Ics Lecco1, l’Ufficio scolastico territoriale di Lecco e il Politecnico di Milano Polo di Lecco organizzano l’evento di orientamento con la partecipazione di 1.200 studenti provenienti da 13 istituti scolastici di secondo grado della provincia di Lecco.

Hanno aderito all’iniziativa 30 tra università, accademie, istituti tecnici superiori, Esercito della difesa, Carabinieri, agenzie per il lavoro e i Centri per l’impiego della Provincia di Lecco.

L’obiettivo dell’iniziativa, come per le passate edizioni, è quello di informare i giovani, al termine del loro percorso scolastico o dopo il superamento dell’esame di Stato, sulle possibilità di proseguire nell’istruzione universitaria o di alta formazione oppure di ricercare attivamente il lavoro, dando loro la possibilità di orientarsi nella scelta dei percorsi maggiormente aderenti alle inclinazioni personali.

14/04/2023, 12:13