Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Case e appartamenti per vacanze, locazioni turistiche

Gli adempimenti nei confronti della Provincia.

Data: 1 Aprile 2023

Visione notturna del lago di Lecco

Le case e gli appartamenti per vacanze (Cav) così come le locazioni turistiche (Lt) risultano per il territorio lecchese le tipologie di struttura più diffuse, rappresentando l’80% della ricettività totale.

Entrambe sono soggette, come tutte le strutture ricettive operanti sul territorio, ad alcuni adempimenti nei confronti della Provincia.

Attraverso il sistema regionale di gestione dei dati turistici Ross1000 possono assolvere in modo diretto i seguenti adempimenti:

• registrare gli ospiti nelle modalità check-in, import file o web service
  • compilare ogni mese il calendario “gestione disponibilità” con i giorni di chiusura dell’attività o di apertura senza ospiti
  • comunicare i prezzi massimi applicati nell’anno di riferimento (alla comunicazione dei prezzi sono soggette solo le Cav, non le Lt)

Per ulteriori informazioni: 0341 295542 / 516.

30/03/2023, 09:57