Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Conferenze d’Ambito dei distretti di Lecco-Bellano e Merate

Molteplici gli argomenti all’ordine del giorno.

Data: 29 Marzo 2023

istruzione e formazione

Nei giorni scorsi si sono svolte le riunioni d’Ambito dei distretti di Lecco-Bellano e del distretto di Merate.

Ai due incontri hanno partecipato i rappresentanti della Provincia di Lecco, dei Comuni, degli Istituti scolastici di secondo grado, dei Centri di formazione professionale e delle parti sociali del territorio.

Gli argomenti al centro del tavolo sono stati molteplici e complessi e hanno riguardato in particolare: il dimensionamento delle istituzioni scolastiche, in attesa delle nuove direttive ministeriali e dei consueti aggiornamenti da parte di Regione Lombardia, il piano dell’offerta formativa 2024/2025, il patto territoriale per le competenze, l’orientamento e il lavoro in provincia di Lecco presentato a Regione Lombardia al quale hanno aderito 43 attori pubblici e privati.

Si è inoltre discusso dell’avvio degli Stati generali dell’orientamento e dei progetti attivati dalla Provincia di Lecco in materia di orientamento, ri-orientamento, lotta e contrasto alla dispersione scolastica.

28/03/2023, 16:18