Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Servizio civile universale: adesione ai programmi di intervento

Bando con scadenza alle 14.00 del 19 maggio 2023.

Data: 19 Marzo 2023

logo servizio civile universale

Gli enti locali, gli enti pubblici e le associazioni no profit iscritti alla Rete di Servizio civile della Provincia di Lecco sono invitati a esprimere il loro interesse ad aderire alla presentazione dei programmi d’intervento di servizio civile universale, articolati in progetti, afferenti alla sezione: Servizio civile universale ordinario, bando con scadenza fissata alle 14.00 del 19 maggio 2023.

La sezione è finanziata con le risorse del Fondo nazionale per il servizio civile e con quelle appositamente stanziate dal Pnrr.

La Provincia di Lecco, durante questa settimana, raccoglierà le adesioni definitive di interesse a partecipare alla progettazione da parte degli enti accreditati negli ambiti di intervento di servizio civile in cui gli stessi operano: assistenza, protezione civile, patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, patrimonio storico, artistico e cultura, promozione della pace tra i popoli, della non violenza e della difesa non armata, promozione e tutela dei diritti umani, cooperazione allo sviluppo.

Nella fase successiva, l’Ufficio Servizio civile della Provincia di Lecco coordinerà tutte le fasi di lavoro con gli enti partner e gli enti aderenti, sino all’adempimento finale di deposito dei programmi di intervento e dei relativi progetti di servizio civile, secondo le modalità previste dalla Circolare del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale del 31 gennaio 2023 “Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale – Criteri e modalità di valutazione.

16/03/2023, 16:57