In costante aumento la capacità ricettiva del territorio lecchese

Ben 2.150 le strutture alberghiere e non alberghiere.

Data: 19 Marzo 2023

Servizio in camera hotel di lusso

Le strutture alberghiere e non alberghiere in provincia di Lecco hanno toccato in questi giorni quota 2.150 unità, confermando la tendenza in crescita dell’offerta turistico-ricettiva degli ultimi anni.

Rispetto a un anno fa le strutture sono aumentate di oltre 330 unità.

Attualmente la capacità ricettiva del territorio provinciale è caratterizzata da: 75 esercizi alberghieri e 2.075 esercizi non alberghieri, di cui 1.552 esercizi extra alberghieri (B&B, case/appartamenti per vacanza e locazioni turistiche non imprenditoriali) e 523 esercizi complementari (campeggi, locande, foresterie lombarde, case/ appartamenti per vacanza e locazioni turistiche gestite in forma imprenditoriale, rifugi alpini, case per ferie, ostelli, agriturismo)

Questi numeri variano pressoché giornalmente per effetto di aperture/variazioni/cessazioni, in particolare di case e appartamenti per vacanze e locazioni turistiche.

Le strutture ricettive in provincia di Lecco sono presenti in Open Data Lombardia, portale dei dati aperti del territorio lombardo: l’elenco è costantemente aggiornato e “alimentato” dai dati anagrafici che ogni Provincia implementa, avvalendosi dell’applicativo regionale Ross1000, per la propria area di riferimento, sulla base delle pratiche Suap ricevute dai Comuni e prese in carico per gli adempimenti di competenza.

17/03/2023, 09:25