Sistema Museale della provincia di Lecco: i prossimi appuntamenti

Una serie di iniziative sul territorio provinciale.

Data: 17 Marzo 2023

Nell’ambito del Sistema museale della Provincia di Lecco, segnaliamo i seguenti appuntamenti sul territorio:

Museo del latte e della storia della Muggiasca: festival Corto e Fieno 2023

Sabato 18 marzo alle 18.00, al cinema di Bellano, con ingresso gratuito, verranno proiettati i tre corti realizzati dai partecipanti della Rural Academy di Bellano 2022 sul tema degli alpeggi dei quali il Museo del latte e della storia della Muggiasca è stato partner.

Locandina

Museo della Vita Contadina di San Tommaso a Valmadrera: inaugurazione mostra temporanea

Sabato 18 marzo ci sarà una grande festa per l’inaugurazione della mostra temporanea I sassi raccontano…, dedicata agli usi e alle lavorazioni della pietra a Valmadrera, che per tutto l’anno arricchirà l’esposizione museale.

Visitare sarà un’occasione per un tuffo nel passato e nella natura.

Il Museo sarà aperto ogni prima e terza domenica del mese, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00, da domenica 19 marzo.

Per info e prenotazioni: lavaldeier@gmail.com, 339 6149918.

Consorzio Brianteo Villa Greppi: concerto Musica Antimafia 2023

Sabato 25 marzo alle 19.00, nell’Antico Granaio di Villa Greppi a Monticello Brianza, sarà ospite Chris Obehi, in occasione della Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Torna l’iniziativa che il Consorzio Brianteo Villa Greppi promuove in collaborazione con Atonga Sound.

Protagonista colui che nel 2019 si è aggiudicato la Targa Siae – Giovane Autore a “Musica contro le Mafie” e che con l’album Obehi – raccolta di brani in italiano, inglese, siciliano, esan e pidgin nigeriano – porta avanti il tema della lotta per la difesa dei diritti umani.

Il musicista poliedrico si esibirà in un live che potrà essere apprezzato anche da un pubblico under 30. A seguire alle 20.30, un’apericena a cura dell’associazione Patatrac Aps.

17/03/2023, 09:59