Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Giovani con disabilità: formazione e orientamento al lavoro

Attivati anche il 2023 i progetti.

Data: 7 Marzo 2023

Formazione e orientamento al lavoro disabili

La Provincia di Lecco ha attivato, anche per il 2023, progetti di formazione e orientamento al lavoro di primo e secondo livello a favore di giovani con disabilità che prevedono una fase di accoglienza iniziale dedicata al contesto formativo/lavorativo e una successiva fase di formazione al lavoro, in cui i giovani possono sperimentare direttamente il lavoro all’interno di cooperative con una pluriennale esperienza in materia di disabilità, che hanno presentato una manifestazione di interesse e sono stati invitati per la successiva presentazione di progetti attraverso la piattaforma regionale Sintel.

Queste esperienze di orientamento e formazione hanno l’obiettivo di dare un’utile e immediata risposta al disagio che i giovani con disabilità incontrano al termine del percorso scolastico, permettendo di sviluppare nuove competenze e autonomie, nell’ottica del rispetto dei tempi individuali di crescita e di maggiore preparazione al mondo del lavoro.

Per ogni ulteriore informazione: Provincia di Lecco, servizio Collocamento mirato, 0341 295561.

09/03/2023, 15:13