Polizia provinciale: soccorso un capriolo

Prelevato a Lierna e trasportato al Cras di Calolziocorte.

Data: 6 Marzo 2023

polizia provinciale soccorso capriolo

Nel pomeriggio di venerdì 3 marzo la Polizia provinciale è intervenuta a Lierna in soccorso di un capriolo con un palco fratturato e la bocca sanguinante.

L’animale camminava con andatura barcollante e aveva trovato riparo dietro a una catasta di legna in fondo a un box di un’abitazione privata.

Il segnalante ha riferito di una caduta dall’alto; la natura delle lesioni visibili sembrava compatibile anche con un forte urto contro un ostacolo.

Il capriolo è stato prelevato dagli operatori e trasportato al Cras Stella del nord di Calolziocorte, dove il veterinario potrà accertare le effettive lesioni subite e somministrare la conseguente cura/terapia, per consentire la reimmissione del capo nel proprio habitat naturale.

polizia provinciale soccorso capriolo

06/03/2023, 11:02