Certificazione Unica 2023
Presentazione all’Agenzia delle Entrate entro il 16 marzo.
Data: 3 Marzo 2023

Il 6 a Lecco, il 7 a Merate, l'8 dicembre a Lecco e Merate.
Presentazione all’Agenzia delle Entrate entro il 16 marzo.
Data: 3 Marzo 2023
Per il periodo d’imposta 2022, la Provincia di Lecco deve trasmettere in via telematica all’Agenzia delle Entrate, entro il 16 marzo 2023, le certificazioni relative ai redditi di lavoro dipendente, ai redditi di lavoro autonomo e ai redditi diversi.
Le certificazioni uniche che trasmetterà la Provincia di Lecco sono in totale 91 di cui:
La Certificazione Unica conterrà anche i dati relativi alle somme liquidate a seguito di procedure di pignoramento presso terzi, le somme corrisposte a titolo di indennità di esproprio, altre indennità e interessi nonché di dati relativi alle locazioni brevi.
Il flusso deve essere presentato esclusivamente per via telematica e si considera presentato nel giorno in cui è conclusa la ricezione dei dati da parte dell’Agenzia delle Entrate.
La comunicazione attestante l’avvenuta presentazione del flusso è rilasciata per via telematica ed è consultabile nella sezione “ricevute” del sito dell’Agenzia delle Entrate.
La trasmissione informatica delle certificazioni uniche contenente redditi esenti o non dichiarabili mediante la dichiarazione dei redditi precompilata può avvenire entro il termine di presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770) ossia entro il 30 ottobre 2023.
Ultimo aggiornamento
02/03/2023, 10:34