Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Sp 181: manutenzione straordinaria ponti

Affidati i servizi tecnici.

Data: 18 Febbraio 2023

Sp 181 Calolzio-Erve

La Provincia di Lecco ha necessità di effettuare delle opere di manutenzione straordinaria ai ponti presenti lungo la strada provinciale 181 Calolziocorte-Erve per migliorare la qualità e la sicurezza dell’infrastruttura.

Per lo sviluppo progettuale degli interventi indicati, si è reso necessario affidare un incarico professionale per la prestazione di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione lavori, contabilizzazione delle opere e coordinamento della sicurezza a un professionista/società di professionisti con comprovata esperienza pluriennale nel settore.

A seguito di procedura di affidamento diretto a raggruppamento temporaneo di professionisti di comprovata esperienza professionale, lo scorso 15 febbraio è stato firmato il contratto relativo all’affidamento dei servizi tecnici, per l’importo netto contrattuale di 119.999,98 euro (oltre oneri contributivi e Iva).

L’opera, denominata “Manutenzione straordinaria ponti lungo la Sp 181 Calolziocorte-Erve”, prevede un costo complessivo stimato in 900.000 euro, finanziato con contributo statale.

15/02/2023, 18:10