Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sp 583 Lariana: riapertura anticipata al transito

Per lavori di adeguamento delle gallerie e realizzazione parte rete antincendio e idrica.

Data: 17 Febbraio 2023

sp 583 lariana galleria melgone

La Provincia di Lecco ha disposto la revoca dell’ordinanza 4/2023 e la riapertura al transito della strada provinciale 583 Lariana.

Gli interventi di adeguamento di parte della rete antincendio e idrica nella galleria Melgone si sono svolti come da cronoprogramma e al momento risultano posizionate in galleria le condotte e le canalizzazioni.

Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno con verifiche di funzionamento dell’impianto che non richiedono la chiusura della strada.

Saranno riprogrammate ulteriori chiusure, sempre in orario notturno dalle 22.30 alle 5.30, dalla seconda metà della prossima settimana.

I lavori si concluderanno rispettando le previsioni entro la metà di marzo.

“Si tratta di lavori importanti che implementano il livello di servizio della strada – sottolinea il Vicepresidente e Consigliere delegato alla Viabilità Mattia MicheliAbbiamo rilevato il pieno rispetto delle tempistiche e addirittura un’accelerazione dei lavori, che consente una riapertura della strada già da questo fine settimana”.

17/02/2023, 13:21