Cittadinanza digitale per diffusione competenze digitali di disabili in cerca di occupazione

Al via il corso di informatica base.

Data: 17 Febbraio 2023

Disabili

A marzo, nella sede della Fondazione Clerici a Lecco, avrà inizio la prima edizione del corso di informatica base a favore di persone con disabilità iscritte al Collocamento mirato della Provincia di Lecco.

Il progetto, finanziato da Regione Lombardia, ha come finalità quella di rispondere all’esigenza di favorire e migliorare la partecipazione attiva alla società delle persone con disabilità disoccupate, maggiormente esposte al rischio di esclusione dal mercato del lavoro, e prevede la realizzazione di 11 percorsi formativi di cui n6 per la formazione digitale di base e 5 per la formazione digitale avanzata (corso excel, disegnatore meccanico autocad, corso paghe e contributi, ecdl).

17/02/2023, 10:24