Sp 583 Lariana: manutenzione parapetti e cigli di valle

Il punto sull'avanzamento dei lavori.

Data: 13 Febbraio 2023

Sp 583 Lariana

Procedono come da cronoprogramma i lavori di manutenzione ai parapetti e ai cigli di valle lungo la strada provinciale 583 Lariana.

Attualmente sono in fase di conclusione gli interventi di rinforzo del cordolo in calcestruzzo e sostituzione della barriera stradale in prossimità dell’intersezione con la Sp 46 in località Onno di Oliveto Lario.

Nel contempo sono state avviate le operazioni propedeutiche al consolidamento della muratura di valle che sostiene il corpo stradale tra le località Vassena e Limonta.

Da mercoledì, per una durata di circa 7 giorni, verranno realizzate le perforazioni per la formazione di una serie di micropali di sostegno della muratura.

I lavori verranno condotti in orario diurno attuando il restringimento della carreggiata con un senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico; il restringimento verrà mantenuto anche in orario notturno e nei festivi.

Sp 583 Lariana

13/02/2023, 16:50