Manutenzione parapetti e cigli di valle lungo le strade provinciali

Affidati i servizi tecnici di progettazione, direzione lavori, contabilità cantiere e sicurezza.

Data: 4 Febbraio 2023

Sp 583 Lariana

Lo scorso 16 gennaio sono stati affidati i servizi tecnici di progettazione, direzione lavori, contabilità cantiere e sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per gli interventi di manutenzione parapetti e cigli di valle lungo le strade provinciali, per un importo netto contrattuale di 39.729,97 euro (oltre Iva e oneri).

I lavori consistono prevalentemente nella formazione di alcuni tratti di barriera dove mancanti e nella rimozione dei tratti di barriera esistenti, sia di tipo zincata doppia onda che del tipo in muratura, dove insistano danneggiamenti o deterioramenti tali da precludere la corretta funzionalità in caso di urto da parte di veicoli.

La tempistica per l’effettuazione dell’incarico è la seguente:

• progetto di fattibilità tecnico ed economica entro giorni 60 dalla comunicazione di avvenuta aggiudicazione dei servizi tecnici
  • progetto definitivo entro giorni 30 dalla comunicazione di avvenuta approvazione del progetto di fattibilità tecnico ed economica.
  • progetto esecutivo entro giorni 30 dalla comunicazione di approvazione formale del progetto definitivo

I termini per l’espletamento del servizio di direzione lavori, contabilizzazione e assistenza al collaudo saranno connessi ai termini di esecuzione delle opere.

Determinazione 30 del 16 gennaio 2023

02/02/2023, 12:17