Consiglio provinciale

Lunedì 22 aprile 2024 ore 18.30

Variante di Primaluna: incontro in Provincia per definire il progetto di fattibilità tecnica ed economica

Invitati i rappresentanti dei Comuni interessati.

Data: 1 Febbraio 2023

Variante di Primaluna

Oggi, nella sede della Provincia di Lecco di corso Matteotti, si è svolta una riunione informativa in merito alla variante di Primaluna, alla quale sono stati invitati gli amministratori e i tecnici dei Comuni di Primaluna, Cortenova, Introbio, Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera.

I rappresentanti dello studio incaricato della progettazione hanno illustrato l’ipotesi del progetto complessivo, che recepisce le osservazioni e le esigenze dei Comuni interessati, emerse nei precedenti incontri.

L’incontro di oggi – commenta il Vicepresidente e Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Micheliha rappresentato un’ulteriore tappa del percorso di sviluppo del progetto complessivo, per condividere insieme alle amministrazioni comunali coinvolte alcune scelte progettuali da affrontare e definire nel più breve tempo possibile il tracciato. L’obiettivo è arrivare entro la fine di febbraio alla definizione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, per poi avviare tutte le procedure necessarie e arrivare alla stesura del progetto definitivo/esecutivo entro la fine del 2023. Ringrazio i Sindaci e i tecnici coinvolti, con i quali stiamo lavorando di comune accordo per realizzare, nel più breve tempo possibile, questa opera fondamentale per tutta la Valsassina”.

Variante di Primaluna
Variante di Primaluna
Variante di Primaluna
Variante di Primaluna
Variante di Primaluna
Variante di Primaluna
Variante di Primaluna

Ultimo aggiornamento
01/02/2023, 13:14