Variante di Primaluna: incontro in Provincia per definire il progetto di fattibilità tecnica ed economica

Invitati i rappresentanti dei Comuni interessati.

Data: 1 Febbraio 2023

Variante di Primaluna

Oggi, nella sede della Provincia di Lecco di corso Matteotti, si è svolta una riunione informativa in merito alla variante di Primaluna, alla quale sono stati invitati gli amministratori e i tecnici dei Comuni di Primaluna, Cortenova, Introbio, Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera.

I rappresentanti dello studio incaricato della progettazione hanno illustrato l’ipotesi del progetto complessivo, che recepisce le osservazioni e le esigenze dei Comuni interessati, emerse nei precedenti incontri.

L’incontro di oggi – commenta il Vicepresidente e Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Micheliha rappresentato un’ulteriore tappa del percorso di sviluppo del progetto complessivo, per condividere insieme alle amministrazioni comunali coinvolte alcune scelte progettuali da affrontare e definire nel più breve tempo possibile il tracciato. L’obiettivo è arrivare entro la fine di febbraio alla definizione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, per poi avviare tutte le procedure necessarie e arrivare alla stesura del progetto definitivo/esecutivo entro la fine del 2023. Ringrazio i Sindaci e i tecnici coinvolti, con i quali stiamo lavorando di comune accordo per realizzare, nel più breve tempo possibile, questa opera fondamentale per tutta la Valsassina”.

Variante di Primaluna

01/02/2023, 13:14