Consiglio provinciale

Lunedì 16 gennaio 2023 ore 18.30

Rinnovate le convenzioni con Ens e Uici

Servizi a favore di disabili sensoriali.

Data: 21 Gennaio 2023

Alunno a scuola

La Provincia di Lecco ha rinnovato, con determinazione dirigenziale 1277, le convenzioni con l’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi (Ens) e con l’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti (Uici), per prestazioni di servizi a favore di disabili sensoriali per il periodo 2022/2023.

La Provincia di Lecco ormai da anni sostiene la fattiva collaborazione con le due associazioni per i servizi che erogano a sostegno della popolazione adulta con disabilità sensoriale.

Il loro prezioso contributo favorisce la realizzazione degli interventi rispondenti alla domanda di maggior autonomia delle persone disabili per l’accesso agli uffici e la fruizione dei servizi pubblici nella provincia di Lecco.

Attraverso il concorso di più soggetti professionali, l’Ens, l’Uici e la Provincia collaborano affinché alle persone sorde, cieche e ipovedenti siano proposti percorsi di accompagnamento e di socializzazione, per sottrarli al rischio di una crescente emarginazione.

A sostegno delle spese per lo svolgimento delle loro attività di promozione, la Provincia di Lecco riconosce all’Ens e all’Uici, affidatari del servizio di assistenza e sostegno personale nella vita di relazione, l’importo onnicomprensivo annuo di 12.000 euro, con un impegno di spesa individuale pari a 6.000 euro.

Convenzione con Ens e Uici

Ultimo aggiornamento
20/01/2023, 11:37