Studi geologici idraulici: nuovo applicativo per i Comuni

Disponibile sulla piattaforma regionale Multiplan.

Data: 9 Gennaio 2023

mappa territorio

Regione Lombardia ha reso disponibile sulla piattaforma Multiplan il nuovo applicativo Studi geologici idraulici, che i Comuni potranno utilizzare per la consegna a Regione Lombardia degli studi che propongono modifiche ai piani di bacino (Pai e Pgra) per l’acquisizione del parere tecnico regionale ai sensi della deliberazione della Giunta regionale 6314 del 26/04/2022.

Il nuovo applicativo contiene la catalogazione degli studi geologici e idraulici redatti dai Comuni a supporto della pianificazione urbanistica e in adeguamento alla pianificazione di bacino ed è consultabile solo a seguito di registrazione e abilitazione.

A seguito della registrazione, i Comuni potranno anche:

• consultare lo stato di adeguamento dei Pgt rispetto alla pianificazione di bacino
  • formulare osservazioni ai piani di bacino, nell’ambito delle procedure di variante

Per agevolare l’utilizzo del nuovo applicativo è stato anche predisposto un apposito corso di formazione.

InfoComuni

09/01/2023, 10:43