Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Guardie ecologiche volontarie – Gev

Corso di aggiornamento sulla normativa forestale in Lombardia.

Data: 7 Gennaio 2023

bosco

Lunedì 19 dicembre, negli uffici della Provincia di Lecco, si è svolto un corso di aggiornamento per le Guardie ecologiche volontarie – Gev, che operano nel territorio provinciale non ricadente nei parchi regionali o nelle Comunità montane e che, con il loro operato, forniscono un prezioso contributo ai fini della salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente.

Il corso, tenuto da un tecnico specializzato, ha consentito di approfondire la materia della normativa forestale in Lombardia.

La formazione è uno strumento fondamentale per fornire gli strumenti conoscitivi e metodologici e assicurare gli aggiornamenti normativi e operativi necessari per lo svolgimento delle attività delle Gev sul territorio provinciale.

Le Gev operanti sul territorio provinciale sono attualmente 7, a cui si aggiungerà a breve un’altra.

05/01/2023, 16:31