Il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini in visita alla sede della Provincia di Lecco

La Presidente Hofmann ha consegnato il dossier aggiornato sulle opere infrastrutturali necessarie per il territorio.

Data: 23 Dicembre 2022

visita istituzionale ministro salvini

Nel pomeriggio di oggi il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha effettuato una visita istituzionale alla sede della Provincia di Lecco.

A Villa Locatelli si è tenuta una riunione operativa, durante la quale la Presidente Alessandra Hofmann ha consegnato al Ministro Salvini il dossier con gli ultimi aggiornamenti sulle opere infrastrutturali necessarie per il territorio lecchese, con un focus particolare sulle opere commissariate e connesse alle Olimpiadi invernale Milano-Cortina 2026, e sulla navigazione.

All’incontro hanno partecipato anche il Prefetto di Lecco Sergio Pomponio, il Sottosegretario di Regione Lombardia Antonio Rossi, il Consigliere regionale Mauro Piazza, il Vicepresidente della Provincia di Lecco e Consigliere delegato alla Viabilità Mattia Micheli, il Consigliere provinciale delegato alla Protezione civile Stefano Simonetti e il Presidente della Comunità montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera Fabio Canepari.

“Siamo molto soddisfatti dell’incontro – commenta la Presidente Hofmannperché abbiamo potuto confrontarci in modo diretto e proficuo con il Ministro Salvini, che ci ha ascoltato con molta attenzione. Il Ministro era già a conoscenza di alcune opere prioritarie per il nostro territorio, in particolare quelle commissariate per le prossime Olimpiadi invernali, già oggetto di un recente incontro di aggiornamento con il Commissario Luigi Valerio Sant’Andrea. Il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri ci ha assicurato la sua disponibilità a lavorare insieme per concretizzare queste opere, collaborando con i vari enti e soggetti interessati. Siamo convinti e certi che grazie al suo operato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti otterremo risposte concrete per il nostro territorio. Ci siamo lasciati con l’auspicio di rivederci presto con nuove idee e nuove opere”.

visita istituzionale ministro salvini

23/12/2022, 17:15