Integrazione fotovoltaico in contesti di pregio storico e paesaggistico

Le linee guida di Regione Lombardia.

Data: 16 Dicembre 2022

Impianto fotovoltaico

Regione Lombardia ha reso disponibile sul sito internet il documento linee guida per l’integrazione del fotovoltaico in contesti di pregio storico e paesaggistico, presentato in occasione dell’incontro promosso e tenutosi a Milano Grattacielo Pirelli lo scorso 23 novembre.

Le linee guida definiscono i primi criteri per accompagnare l’integrazione dei sistemi fotovoltaici nel patrimonio edilizio storico-architettonico e paesaggistico presente in Lombardia e sono uno strumento utile per indirizzare le scelte progettuali verso un corretto bilanciamento tra la tutela dei beni architettonici e del paesaggio e le esigenze di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Si rivolgono a tutti coloro che si confrontano con scelte di trasformazione del territorio legate alle nuove forme di infrastrutturazione energetica.

15/12/2022, 18:33