Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Oggi la Giornata del Servizio civile universale

Ieri in Vaticano l’udienza di Papa Francesco.

Data: 15 Dicembre 2022

logo servizio civile universale

In occasione delle celebrazioni della terza Giornata del Servizio civile universale, fissata al 15 dicembre dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri, e in concomitanza con il 50° anniversario dall’approvazione della legge sull’obiezione di coscienza, anche in considerazione delle drammatiche vicende ucraine che hanno riportato lo spettro della guerra nel centro dell’Europa, la Provincia di Lecco dedica questa giornata al tema della pace.

La Provincia di Lecco e i giovani volontari attivi sul territorio provinciale si stanno preparando a questa celebrazione con la realizzazione di una produzione audio a testimonianza degli insegnamenti appresi durante le lezioni di formazione generale per essere portavoce, ancora una volta, dei principi caposaldi della Costituzione italiana, in primis la difesa non armata della Patria.

Ieri Papa Francesco ha ricevuto in udienza nella sala Nervi del Vaticano i ragazzi che hanno scelto di svolgere l’esperienza di servizio civile.

Un riconoscimento del valore positivo e formativo di questo istituto così importante per realizzare il bene della società, fondato sul progetto di una società solidale che costituisce il traguardo di ogni comunità civile egualitaria e fraterna.

15/12/2022, 16:08