Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Protezione civile: si è concluso il corso per aspiranti volontari

I nuovi volontari potranno iscriversi in associazioni o gruppi comunali.

Data: 3 Dicembre 2022

corso di formazione protezione civile

Lo scorso 1° dicembre, nella sede della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a Barzio, si è concluso il corso di formazione per aspiranti volontari di protezione civile organizzato dalla Provincia di Lecco.

L’ultima lezione si è tenuta al termine del convegno dedicato al rischio idrogeologico e alla evoluzione del modello di intervento del sistema di protezione civile in Lombardia in occasione del ventennale dell’alluvione del 2002.

Il corso è partito lo scorso 17 novembre con 75 aspiranti iscritti: al termine del percorso formativo i volontari hanno ricevuto l’attestato che gli consentirà di iscriversi in associazioni o gruppi comunali e operare nelle attività di protezione civile.

02/12/2022, 09:35