Sp 583 Lariana: consolidamento cigli di valle

Gli interventi proseguono regolarmente.

Data: 1 Dicembre 2022

Sp 583 Lariana

Proseguono regolarmente gli interventi straordinari concernenti il consolidamento dei cigli di valle lungo la strada provinciale 583 Lariana.

Attualmente si sta operando alle porte dell’abitato di Limonta, mediante di rifacimento di un tratto di parapetto stradale ammalorato, attuando nel contempo un complessivo consolidamento della scarpata di valle mediante il rinforzo del cordolo di delimitazione della strada.

Viene temporaneamente mantenuto in essere il parapetto esistente per fornire un minimo di sicurezza ai veicoli in transito (nelle ore notturne il cantiere viene rimosso e la strada è aperta), successivamente il guardrail verrà rimosso e si provvederà a posizionare una barriera certificata.

Nei prossimi giorni le operazioni si sposteranno, sempre all’interno del territorio comunale di Oliveto Lario, in frazione Vassena, dove è prevista la realizzazione di un tratto cospicuo di barriera a protezione del ciglio di valle attualmente indifeso.

Compatibilmente con le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni e in funzione dello stato di completamento di ogni singolo intervento, il cantiere verrà sospeso in occasione delle prossime festività natalizie per poi riprendere nel mese di gennaio 2023 con ulteriori interventi.

Sp 583 Lariana

01/12/2022, 15:03