Eduscopio 2022: le scuole lecchesi si confermano ai vertici

La soddisfazione della Presidente Hofmann e del Consigliere Malugani.

Data: 29 Novembre 2022

Sono stati resi noti i dati dell’edizione 2022 di Eduscopio, la ricerca realizzata dalla Fondazione Giovanni Agnelli che valuta la qualità di licei e istituti tecnici di tutta Italia nella preparazione degli studenti agli studi universitari e all’ingresso nel mondo del lavoro.

“L’indagine Eduscopio 2022 – commentano la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il Consigliere provinciale delegato all’Istruzione e Formazione professionale Carlo Malugani ha confermato ancora una volta l’elevata qualità dell’offerta formativa del sistema scolastico lecchese. Questi importanti risultati raggiunti dagli istituti scolastici lecchesi sono motivo di grande soddisfazione e orgoglio per la Provincia di Lecco e per il Comitato provinciale di indirizzo e coordinamento della rete scolastica e formativa, composto dai rappresentanti degli enti locali, del sistema scolastico, delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali. Il Comitato svolge un’attività di indirizzo e coordinamento rispetto agli obiettivi individuati nel Protocollo d’intesa siglato tra l’Ufficio scolastico territoriale e la Provincia di Lecco; con la sua azione permette di avere un’offerta ricca, articolata, diffusa, fortemente correlata con il mondo del lavoro e delle imprese. Un doveroso ringraziamento ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e al personale non docente, che quotidianamente contribuiscono a raggiungere questi elevati livelli di qualità, agli studenti e alle loro famiglie che credono nella scuola lecchese. Grazie al contributo di informazioni, dati e confronti tra le varie scuole, la ricerca della Fondazione Agnelli può rappresentare un utile strumento per gli studenti e le famiglie nella delicata scelta della scuola secondaria di secondo grado, una scelta fondamentale per il futuro dei nostri ragazzi”.

29/11/2022, 15:36