Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Una scelta per la vita

Giovedì 24 novembre alle 20.45 nella sala don Ticozzi spettacolo teatrale per la Giornata internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne.

Data: 21 Novembre 2022

Giovedì 24 novembre alle 20.45, nella sala don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, andrà in scena lo spettacolo teatrale Una scelta per la vita organizzato dalla Consigliera di Parità Marianna Ciambrone e dalla Provincia di Lecco, in occasione della Giornata internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne.

Lo spettacolo, gratuito e aperto all’intera cittadinanza, vuole affrontare la tematica dell’autonomia femminile anche attraverso l’arte. Un monologo di narrazione, raccontato con ironia, che attraversa le emozioni delle dinamiche familiari e lavorative comuni a molte donne e insegna a reagire, a riprendere in mano la propria vita e a puntare in alto.

Prodotto da Global Thinking Foundation, fa parte del progetto “Libere di…VIVERE” ed è stato inserito all’interno di un docufilm dall’omonimo titolo, prodotto da MACfilm con la regia di Antonio Silvestre. È stato proiettato in anteprima nazionale presso il Palazzo del Cinema Anteo di Milano il 9 maggio 2022 e sta partecipando a diversi festival internazionali.

A oggi si è aggiudicato il Premio Giuria Giovani all’Ariano International Film Festival.

“Stella ha una vita come tutti gli altri, con alti e bassi. Dopo essere rimasta incinta subisce mobbing sul lavoro e decide, coraggiosamente, di  licenziarsi potendo contare sul marito. Il menage matrimoniale, con l’arrivo del figlio, non è più lo stesso e la coppia ne risente fino a prendere la decisione di lasciarsi. All’età di trentasei anni, si ritrova single, con due bambini e senza lavoro. Quali strategie adotterà per cavarsela? E soprattutto come risalirà la china? Un monologo di narrazione raccontato con ironia che attraversa le emozioni delle dinamiche familiari e lavorative comuni a molte donne ed insegna a reagire, a riprendere in mano la propria vita e a puntare in alto”.

Locandina Settimana contro la violenza sulle donne

Locandina spettacolo Una scelta per la vita

24/11/2022, 09:58