Emergenza Ucraina: trasferimento profughi in strutture di accoglienza diffusa

Strutture messe a disposizione dagli enti del terzo settore.

Data: 5 Novembre 2022

Esercitazione protezione civile

È ripresa l’attività operativa dedicata all’assistenza ai profughi ucraini ospitati sul territorio regionale in collaborazione con Regione Lombardia Direzione generale Territorio e Protezione civile.

Nei giorni 24 ottobre, 2 e 3 novembre il volontariato di protezione civile della provincia di Lecco ha effettuato trasporti di famiglie ospitate negli alberghi o nelle abitazioni private verso le strutture dell’accoglienza diffusa messi a disposizione dagli enti del terzo settore attraverso il bando del Dipartimento della Protezione civile nazionale.

Le attività fanno capo al coordinamento regionale, in quanto i trasferimenti sono spesso effettuati da province limitrofe con destinazione Lecco e territorio provinciale.

05/11/2022, 18:42