Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Gli alunni di 2^B di Valgreghentino ringraziano la Provincia di Lecco

Per il supporto alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2022/2023.

Data: 3 Novembre 2022

Gli alunni di Valgreghentino

Gli alunni di 2^B della Scuola primaria di Valgreghentino hanno recapitato alla Presidente Alessandra Hofmann, tramite il Consigliere provinciale Stefano Simonetti, una lettera, alcuni disegni e una pianta di ciclamino, in segno di ringraziamento per il supporto offerto dalla Provincia di Lecco per il loro viaggio a Grugliasco (Torino), in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Gli studenti di Valgreghentino, appartenenti all’Istituto comprensivo di Olginate, erano stati invitati dagli organizzatori dopo aver fatto pervenire al Presidente Mattarella e all’allora Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi i loro lavori successivi alla lettura di un libro utilizzato per accompagnare i più piccoli a un primo approccio con i delicati temi relativi ai fatti della Seconda Guerra Mondiale.

La Provincia di Lecco ha offerto chiavette usb, borse e borracce per celebrare l’evento, a cui hanno partecipato numerosi personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport invitati a trasmettere messaggi di incoraggiamento ai bambini per costruire un futuro migliore.

Di seguito il testo della lettera degli alunni della 2^B di Valgreghentino:

“Gentilissima Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann, la ringraziamo di cuore per averci fatto avere, tramite il Consigliere Stefano Simonetti, le borracce per la nostra visita del 16 settembre a Grugliasco.

Eravamo invitati alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico “Tutti a scuola ed è stato molto bello, emozionante essere lì con tanti studenti e autorità. Ci hanno detto che eravamo i più piccoli e abbiamo rappresentato il nostro istituto comprensivo di Olginate e la Provincia di Lecco con serietà.

Grazie ancora dei gadget e sulla chiavetta metteremo le foto della giornata”.

Matteo, Serena, Emma, Jonathan, Mattia, Viola, Thiago, Cristian, Alessandro B., Tommaso, Leonardo, Beatrice, Cecilia, Lavinia, Melissa, Aminata, Ginevra, Alessandro R., Matteo, le insegnanti Anna Clara Bassani, Simona Ferri, Alice Bonfanti.

Gli alunni di Valgreghentino

08/11/2022, 11:00