Variante di Primaluna: affidato l’incarico di progettazione

Conclusa la gara per i servizi tecnici.

Data: 8 Ottobre 2022

Sp 62 variante Primaluna

Con determinazione dirigenziale 943 del 30 settembre scorso è stata disposta l’aggiudicazione della procedura di gara per l’affidamento dell’incarico di progettazione riferito all’intervento “Sp 62 della Valsassina – Costruzione della variante stradale in comune di Primaluna”, per l’importo a base d’appalto di € 757.763,89 (oltre Iva e oneri contributivi).

L’appalto nello specifico prevede l’affidamento dei seguenti servizi tecnici di architettura e ingegneria:

• progettazione preliminare della soluzione progettuale 3 completa, importo stimato € 189.751,12
  • progettazione definitiva ed esecutiva della soluzione progettuale 3 lotto 1, importo stimato € 568.012,77

Entro il termine fissato per la presentazione delle offerte sono pervenute due candidature da parte di due raggruppamenti temporanei di professionisti. L’appalto, valutato con il criterio dell’offerta economicamente vantaggiosa, è stato aggiudicato per l’importo netto contrattuale di € 442.837,22 (oltre Iva e oneri contributivi).

Sono attualmente in corso le verifiche sull’operatore economico risultato aggiudicatario, al termine delle quali verrà perfezionato il provvedimento di aggiudicazione.

I termini per l’espletamento delle prestazioni decorrono dalla data di comunicazione dell’incarico e sono calcolati in giorni solari naturali e consecutivi:

• 90 giorni dall’avvio formale dell’incarico dalla consegna del servizio per la progettazione fattibilità tecnico ed economica
  • 150 giorni dalla comunicazione di approvazione formale della fattibilità di cui al punto precedente per il progetto definitivo/Sia nell’ambito della procedura di Via
  • 90 giorni dalla comunicazione di approvazione formale del progetto definitivo per il progetto esecutivo

10/10/2022, 15:34