Sp 72: lavori di messa in sicurezza tra Olgiate Molgora e Airuno

Affidato l’incarico di progettazione, direzione lavori e contabilizzazione opere.

Data: 25 Settembre 2022

Sede Provincia in Corso Matteotti

Lo scorso 21 settembre è stato affidato l’incarico di progettazione, direzione dei lavori, contabilizzazione delle opere per la realizzazione dei lavori straordinari di messa in sicurezza lungo la Sp 72 Pescate-Olgiate Molgora, per un importo netto contrattuale di € 31.138,97 (oltre Iva e oneri contributivi).

Nel tratto al confine tra Olgiate Molgora e Airuno, in località Fornasette, nel recente passato si sono verificate cadute di materiale lapideo proveniente dalla zona a monte della strada.

L’intervento si propone la finalità di mettere in protezione quel tratto di Sp 72, che rappresenta un collegamento importante non solo per i paesi attraversati, ma anche per una vasta area del territorio che va dal Meratese al Calolziese, in quanto costituisce una delle principali strade, con picchi di traffico particolarmente elevati soprattutto nelle ore di punta per un flusso principalmente di tipo pendolare e/o commerciale.

L’incarico prevede le seguenti tempistiche:

• Progetto definitivo entro giorni 45 dalla comunicazione di avvenuta aggiudicazione dei servizi tecnici in oggetto.
  • Progetto esecutivo entro giorni 45 dalla comunicazione di approvazione formale del progetto definitivo.
  • I termini per l’espletamento dei servizi di Direzione lavori, contabilizzazione e assistenza al collaudo saranno connessi ai termini di esecuzione delle opere, e, comunque, soggetti a quanto previsto dalla normativa vigente

23/09/2022, 11:47