Impianti Aia per il trattamento dei rifiuti

Riesami per aggiornamento alle migliori tecniche disponibili.

Data: 24 Settembre 2022

centro raccolta rifiuti

Con la Decisione di esecuzione (Ue) 2018/1147 della Commissione europea del 10 agosto 2018 sono state adottate le conclusioni sulle migliori tecniche disponibili (Bat) per il trattamento dei rifiuti.

La vigente normativa prevede che entro 4 anni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea delle decisioni relative alle conclusioni sulle Bat venga disposto il riesame con valenza di rinnovo delle relative Autorizzazioni integrate ambientali (Aia).

In ottemperanza a tali disposizioni la Provincia di Lecco, avvalendosi anche della collaborazione di Arpa Lombardia Dipartimento di Lecco, ha istruito i procedimenti di riesame delle Autorizzazioni integrate ambientali relative alle installazioni Aia presenti sul territorio provinciale che si occupano del trattamento dei rifiuti, verificando l’adeguamento di tali impianti alle migliori tecniche disponibili.

23/09/2022, 11:44