Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sistema museale della Provincia di Lecco: i prossimi appuntamenti

Una serie di iniziative sul territorio provinciale.

Data: 13 Settembre 2022

Sistema Museale Provincia di lecco

Nell’ambito del Sistema museale della Provincia di Lecco, segnaliamo i seguenti appuntamenti sul territorio:

MedFest: il festival del Medioevo a Lecco

Dall’8 al 20 settembre un viaggio nell’universo della cultura medioevale che condurrà i partecipanti a riscoprire luoghi del territorio e sedi nascoste di straordinaria suggestione architettonica e paesaggistica.

12 giorni per 15 eventi multidisciplinari con musica, teatro, cinema e cucina e che vedrà la partecipazione di esperti ed artisti di fama internazionale.

Consorzio Brianteo Villa Greppi: Album – Brianza paesaggio aperto

Album – Brianza paesaggio aperto riparte con un ricco calendario di mostre, visite e percorsi guidati, incontri letterari, eventi di teatro, danza, arte, musica e fotografia.

La tematica del viaggio è quella che verrà esplorata in tutte le sue forme.

Interamente dedicate al paesaggio e al contesto sociale ottocentesco di alcune regioni italiane, le mostre del ciclo “Per approdare dove? In viaggio per l’Italia con Alessandro Greppi” offrono la possibilità di riscoprire scorci e volti dell’Italia del XIX secolo catturati dalla matita e dai pennelli di Alessandro Greppi durante i suoi viaggi.

Allestite in luoghi disseminati per i comuni della Brianza Lecchese, le esposizioni  danno anche l’occasione di godere della bellezza del territorio e di conoscerlo meglio.

Dal 24 settembre al 9 ottobre nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Bulciago la mostra “Per approdare dove? Viaggio in Liguria”.

Sabato 15.00 – 18.00
Domenica 15.00 – 18.00