Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Ross 1000: novità per invio dati alla Questura

Strumento per la comunicazione dei flussi turistici per la rilevazione Istat.

Data: 9 Settembre 2022

Lecco vista dalle montagne

E’ attiva nel portale di gestione dei dati turistici Ross 1000 una nuova funzionalità di invio automatico dei dati alla Questura, tramite web-service.

Si tratta di una novità davvero importante per tutte le strutture ricettive alberghiere e non alberghiere, compresi gli alloggi o porzioni degli stessi dati in locazione per finalità turistiche, che possono avvalersi di questa modalità diretta di trasmissione dei dati dei propri ospiti alla Questura.

Oltre alla procedura già esistente e collaudata di invio, dal menu “Check-in / scarica file Questura”, che rimane valida, la nuova funzionalità permette il passaggio immediato dei dati da Ross 1000 ad AlloggiatiWeb.

Una volta effettuato l’accesso al portale Ross 1000, le strutture ricettive hanno a disposizione le indicazioni operative alla voce “Manuale Ross 1000 profilo struttura – invio dati Questura tramite WS”.

Per ogni precisazione o approfondimento in materia: flussituristici@provincia.lecco.it.

08/09/2022, 11:54