Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Cst: un nuovo servizio per la sicurezza informatica

Il firewall è lo strumento centrale per la Pubblica Amministrazione.

Data: 24 Agosto 2022

Connettività

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), l’istituzione della nuova Agenzia per la Cybersicurezza nazionale e il decreto attuativo del perimetro di sicurezza nazionale cibernetica pongono la cybersecurity a fondamento della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e del Sistema Italia.

In questo contesto che le Pa devono muoversi consapevolmente garantendo infrastrutture tecnologiche e piattaforme sicure.

Il firewall è lo strumento centrale dell’architettura e della sicurezza in una rete: il suo compito è quello di separare la rete privata, conosciuta e ritenuta affidabile, da quella pubblica, che può essere origine di attacchi verso l’interno.

Sulla base di quanto avviato già da tempo dal Centro servizi territoriale della Provincia di Lecco a supporto degli enti sui temi della sicurezza informatica, il concessionario propone un nuovo servizio oltre che una serie di servizi aggiuntivi opzionali per una risposta a tutto tondo in questo ambito di intervento.

Per maggiori informazioni:

24/08/2022, 14:15