Diffusione delle competenze digitali di disabili in cerca di occupazione

Presentazione delle manifestazioni di interesse fino a martedì 9 agosto.

Data: 1 Agosto 2022

Disabili

Con determinazione dirigenziale 690 del 29 luglio 2022 è stato approvato lo Schema di avviso esplorativo rivolto agli Operatori accreditati all’erogazione di servizi formativi iscritti nelle sezioni A o B dell’Albo regionale dei servizi di istruzione e formazione professionale, istituito ai sensi dell’articolo 25 della legge regionale 19/07, anche non aderenti al Catalogo provinciale 2022 per l’erogazione dei servizi riferiti al sistema dotale.

L’azione intende favorire l’acquisizione e l’innalzamento delle conoscenze informatiche di base e/o avanzata, necessarie per accedere ai servizi della vita quotidiana, attraverso la partecipazione a percorsi di formazione digitale.

Unicamente per la formazione digitale avanzata, è prevista per i soggetti accreditati anche la possibilità di agire in partenariato con soggetti non accreditati, purché in possesso di una certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (settore EA:37).

Sono previste due tipologie di percorsi, erogati attraverso la misura del voucher per la formazione digitale, ciascuno della durata massima di 10 mesi, rivolti a gruppi classe composti da un minimo di 5 a un massimo di 12 partecipanti.

L’adesione alla Manifestazione di interesse costituisce presupposto necessario per la successiva presentazione di un progetto da parte dei citati Operatori accreditati aderenti e interessati, entro venerdì 9 settembre 2022.

Le proposte progettuali presentate saranno sottoposte a istruttoria di valutazione da parte del Servizio Collocamento mirato e saranno inserite all’interno del Catalogo provinciale dell’offerta formativa per le competenze digitali.

Lo stanziamento regionale messo a disposizione della Provincia di Lecco per la presente misura ammonta a complessivi 375.077,27 euro.

Le Manifestazioni di interesse potranno essere presentate fino a martedì 9 agosto 2022, esclusivamente a mezzo posta certificata all’indirizzo: collocamento.obbligatorio@pec.it, con firma digitale del legale rappresentante (o di altro soggetto con potere di firma).

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Collocamento mirato della Provincia di Lecco: 0341 295532 / 533.

Avviso esplorativo

Schema di manifestazione di interesse

01/08/2022, 15:14