Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Vivere la montagna in provincia di Lecco

Le iniziative dell'estate 2022.

Data: 15 Luglio 2022

Con le guide alpine i percorsi in quota adatti a tutti

Ripartono le escursioni alla scoperta delle bellezze in quota della nostra splendida Lombardia.

Sono 4 le escursioni organizzate e in programma questa estate sulle montagne della provincia di Lecco.

Piani Resinelli 2022: esperienze da vivere nel cuore delle Grigne

La Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, in stretta collaborazione con i Comuni di Abbadia Lariana, Ballabio, Mandello e Lecco, offre una rassegna turistico-culturale inserita nel progetto Resinelli Outdoor experience 2022, con una serie di attività ed eventi (mostre temporanee, trekking, esperienze sportive e ricreative) per la scoperta dei Piani Resinelli,

Sabato 16 luglio ore 14.30 -17.30: Anello Campelli/Colonghei, percorso ad anello alle falde della Grignetta. Attraverso faggeti e prati con splendidi panorami sul ramo orientale del lago di Como.

Venerdì 22 luglio ore 21.15 in Piazza della Chiesa, Storia delle ferrate lecchesi, racconti video e immagini a cura dell’Associazione Alpinistica Gruppo Gamma di Lecco.

Venerdì 29 luglio ore 21.15 Due cordate per una parete. 1962, la prima italiana sulla nord dell’Eiger, racconti video e immagini in collaborazione con il Gruppo Ragni della Grignetta e con alcuni dei protagonisti ancora viventi dell’impresa.

Sabato 30 luglio dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso il piazzale delle Miniere, Ecosistema Bosco, percorso all’interno del Parco Valentino alla scoperta della flora, della fauna e delle rocce.  Rivolto ai bambini dai 6 anni di età ed in collaborazione con le Guardie Ecologiche della Comunità Montana.

Per informazioni: Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino 0341-240725.

Brochure

Valli Prealpine, disponibili oltre 14 milioni per sviluppo locale

Regione Lombardia ha aperto la manifestazione d’interesse per la selezione di nuove strategie per lo sviluppo delle Valli Prealpine. I soggetti beneficiari sono le Comunità montane, gli Enti Parco e i Comuni montani e parzialmente montani.

18/07/2022, 16:20