Potenziamento servizio di trasporto pubblico locale

Dal 4 luglio lungo le linee della Valsassina, Valvarrone e Val d’Esino.

Data: 3 Luglio 2022

Trasporto pubblico

La Provincia di Lecco, accogliendo le istanze dei Comuni e la necessità di potenziare il trasporto pubblico locale, ha richiesto e condiviso con l’agenzia del Trasporto pubblico locale del bacino di Como Lecco e Varese un potenziamento dei servizi lungo le linee che interessano la Valsassina, la Valvarrone e la Val d’Esino:

• D21 Bellano-Varenna-Esino Lario
  • D25 Bellano-Tremenico-Avano
  • D26 Bellano-Vendrogno
  • D27 Bellano-Premana
  • D35 Lecco-Barzio-Taceno-Premana

Le modifiche saranno operative dal prossimo 4 luglio e sono riportate nelle tabelle orarie sui siti internet di Lecco trasporti e dell’azienda.

Particolare soddisfazione è espressa dalla Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e dal Consigliere delegato Stefano Simonetti, che ringraziano il presidente dell’Agenzia Tpl Angelo Colzani, il direttore Daniele Colombo, i rappresentanti lecchesi nel Cda Franco De Poi e Marisa Fondra per la collaborazione.

L’auspicio è che sempre più residenti e turisti possano fruire dei servizi di trasporto pubblico locale, migliorando la qualità della vita e mitigando i danni ambientali spesso collegati alle emissioni di inquinanti legati al trasporto privato.

01/07/2022, 09:05