Accompagnamento al lavoro giovani con disabilità spettro autistico

Presentazione dei progetti e dell'accordo di partenariato entro lunedì 27 giugno.

Data: 18 Giugno 2022

Autismo

In riferimento all’azione di sistema Accompagnamento al lavoro di giovani con disabilità dello spettro autistico del Piano disabili 2021, il cui obiettivo è quello di rispondere all’esigenza di orientare i giovani con disabilità di spettro autistico alla valorizzazione delle proprie capacità lavorative e offrire un percorso specifico finalizzato all’inserimento lavorativo in realtà aziendali del territorio, sono pervenute le seguenti manifestazioni di interesse degli operatori accreditati ai servizi al lavoro abilitati al Catalogo provinciale 2022:

• associazione La Nostra Famiglia, con sede legale a Como e unità operativa a Bosisio Parini
  • fondazione Luigi Clerici, con sede legale a Milano e unità operative a Lecco e Merate
  • Ial – Innovazione apprendimento lavoro Lombardia srl – Impresa sociale, con sede legale a Sesto San Giovanni (Mi) e unità operativa a Lecco
  • società Umana spa, con sede legale a Venezia Marghera e unità operative a Lecco e Merate

La manifestazione di interesse costituisce presupposto necessario per la presentazione di un progetto da parte degli operatori accreditati aderenti e interessati, previa sottoscrizione di apposito accordo di partenariato, per il quale è previsto un finanziamento complessivo di 70.000 euro per la prenotazione delle azioni a valere sul Fondo regionale disabili ai sensi della deliberazione della Giunta regionale 5579 del 23 novembre 2021.

Il progetto e l’accordo di partenariato potranno essere presentati fino a lunedì 27 giugno 2022, esclusivamente a mezzo posta certificata all’indirizzo: collocamento.obbligatorio@pec.it.

Per informazioni: 0341 295532 – 533.

Schema accordo di partenariato

17/06/2022, 09:06