Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sp 72: conclusi in anticipo i lavori alla galleria di Dervio

Oltre al ripristino corticale e alla verniciatura interna delle pareti, è stato ammodernato l'impianto di illuminazione.

Data: 17 Giugno 2022

Sp 72 gallerie di Dervio

Si sono conclusi in anticipo rispetto al cronoprogramma i lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione della galleria di Dervio sulla strada provinciale 72.

Oltre alla sostituzione delle vecchie lampade al neon con nuovi corpi illuminanti a led, più performanti e che consentiranno un risparmio energetico del 50/60% rispetto alle precedenti, è stata realizzata una “cascata luminosa” in entrata da Dervio in direzione Bellano a segnalazione della curva presente immediatamente dopo il portale d’ingresso.

Nella direzione Bellano-Dervio non si è realizzata la “cascata luminosa” in quanto la visuale è più ampia. Tuttavia, l’impianto è stato dimensionato e realizzato con la possibilità di montare ulteriori lampade lampeggianti in futuro, nel caso si riscontrassero criticità.

L’intervento all’impianto di illuminazione va a completare quanto già fatto coi precedenti lavori di ripristino corticale e verniciatura interna delle pareti della galleria.

Sp 72 gallerie di Dervio

20/06/2022, 11:40