Sistema museale della Provincia di Lecco: i prossimi appuntamenti

Una serie di iniziative sul territorio provinciale.

Data: 16 Giugno 2022

Sistema Museale Provincia di lecco

Nell’ambito del Sistema museale della Provincia di Lecco, segnaliamo i seguenti appuntamenti sul territorio:

Consorzio Brianteo Villa Greppi – Andar per ville e giardini 2022

Sabato 18 e sabato 25 alle 6.30 al Parco di Villa Greppi, nella magica cornice del Giardino all’italiana recentemente restaurato, le note di chitarre e pianoforti accompagneranno i visitatori nelle calde giornate estive di giugno.

Un orario insolito per visitare il giardino e ascoltare un concerto.

Sabato 18 giugno Duo Jazz Giancarlo e Turi Collura, concerto jazz chitarra e pianoforte

Sabato 25 giugno Duo di chitarre classiche Lorenzo Buzzotta e Fabrizio Ferrigno

Locandina

Consorzio Brianteo Villa Greppi – Presentazione seconda annualità progetto Album Brianza paesaggio aperto

Sabato 18 giugno alle 11.00 all’Atelier sala Ratti di Villa Greppi a Monticello Brianza presentazione dell’Album di disegni “9 maggio 1875 al lago di Garda” di Alessandro Greppi, recentemente  acquisito dal Consorzio all’interno del Fondo Greppi.

Casa Museo 3 Tetti – La ripresa dei Tre Tetti. Calendario giugno 2022

Apertura della stagione estiva nella sede del parco di Montevecchia e della Valle del Curone su un dosso boscoso di Sirtori.

Dal 11 giugno il Museo dei Tre Tetti ospiterà presentazione di libri, performance audio-visive chiacchierate sull’erba con l’obiettivo di favorire quel dialogo tra i diversi linguaggi che è alla base della ricerca di Giorgio Riva, architetto e artista fondatore del Museo dei Tre Tetti.

Sabato 11 giugno alle 21.00 presentazione del libro di Giorgio Riva “Nell’antro di Efesto a fonder linguaggi”, ospite Edi Minguzzi, glottologa, linguista e dantista.

Sabato 18 giugno alle 21.00 presentazione opera video-acustica “A quattro mani”, ospite Francesco Rampichini, compositore, saggista e didatta.

Sabato 25 giugno alle 21.00 inaugurazione Mostra Conferenza “Astr-azioni. Concreti itinerari nell’Arte Astratta”, ospite Lorenzo Paolo Messina curatore e filosofo.

Prenotazione fortemente consigliata: 3480893538, info@tretetti.it

17/06/2022, 08:24