Chiusura portale Sintesi per comunicazioni obbligatorie Unilav, Unisomm e Vardatore

Migrazione al sistema regionale Siul Cob.

Data: 8 Giugno 2022

Logo Regione Lombardia

D’intesa con Regione Lombardia, si ricorda agli utenti dell’applicativo Cob del sistema Sintesi della Provincia di Lecco (datori di lavoro, intermediari delegati e agenzie di somministrazione lavoro) che il servizio per le comunicazioni obbligatorie Cob Unilav, Unisomm e Vardatore è in fase di trasferimento sul nuovo e più moderno sistema di Regione Lombardia denominato Siul-Cob.

Il piano di migrazione di Sintesi Cob della Provincia di Lecco al sistema regionale Siul Cob è partito a febbraio e il passaggio definitivo al nuovo sistema sarà obbligatorio.

In questo periodo transitorio in cui gli utenti del sistema Sintesi Cob della Provincia potranno comunque continuare a utilizzare l’attuale sistema Sintesi per inviare le comunicazioni Unilav, Unisomm e Vardatore in attesa di ultimare tutte le proprie attività di registrazione, abilitazione ed eventuali deleghe sul nuovo sistema regionale Siul Cob.

Si consiglia caldamente di provvedere fin da subito al completamento di tutte le attività di registrazione, inserimento deleghe e invio delle Comunicazioni obbligatorie sul nuovo portale, in quanto il periodo transitorio si concluderà a breve, non oltre settembre 2022, con la relativa chiusura definitiva del portale Sintesi Cob.

Tutti gli altri servizi telematici del sistema Sintesi della Provincia di Lecco continueranno con le stesse regole e modalità, come l’invio del prospetto informativo e delle istanze di cui alla legge 68/99, dote impresa, dote lavoro disabili, dote apprendistato provinciale, visure da parte di soggetti autorizzati.

Pertanto, non verranno autorizzate nuove registrazioni sul portale Sintesi se non per casi eccezionali adeguatamente documentati o per i seguenti adempimenti:

• Richiesta di nulla-osta
  • Richiesta di computo
  • Richiesta di esonero
  • Gestione bandi e servizi Gbc e Gss del Settore

Per i restanti adempimenti, si invita a procedere alla registrazione sul portale Siul Cob.

Manuale utente SIUL

07/06/2022, 09:45