Sp 63 di Morterone: aggiudicati i lavori di manutenzione

Interventi sul corpo stradale e sulle pareti rocciose incombenti.

Data: 7 Giugno 2022

Sp 63 Morterone

Lo scorso 26 maggio sono stati aggiudicati i lavori di manutenzione corpo stradale e pareti rocciose incombenti lungo la strada provinciale 63 di Morterone, per un importo netto contrattuale di € 382.009,50 (oltre Iva).

Unico collegamento che consente di raggiungere l’abitato di Morterone, la strada provinciale 63 evidenzia criticità legate allo stato delle pavimentazioni e del fondo stradale in generale, nonché delle infrastrutture esistenti volte alla prevenzione del rischio di caduta frane e slavine.

L’intervento ha lo scopo di porre in essere interventi di manutenzione generalizzata delle pavimentazioni stradali e delle opere idrauliche minori, per garantire il transito in sicurezza dei veicoli.

Inoltre, a tutela dell’incolumità degli utenti della strada, si prevede la manutenzione localizzata di barriere paramassi e reti in aderenza, il tutto finalizzato a prevenire crolli e distacchi di materiale lapideo che potrebbero colpire la carreggiata.

La durata dei lavori è stimata in 180 giorni.

06/06/2022, 13:33