Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Sr 342: affidati i servizi tecnici per intervento a Bulciago

Allargamento del ponte a scavalco della ferrovia Molteno-Monza.

Data: 22 Maggio 2022

Lo scorso 13 maggio è stato firmato il contratto per l’assegnazione dei servizi tecnici attinenti all’architettura e all’ingegneria per la progettazione definitiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relazione geologica, la progettazione esecutiva, relativamente all’intervento Allargamento ponte a scavalco Fs Molteno-Monza a Bulciago lungo la Sr 342 e adeguamenti tratti limitrofi.

Obiettivo del progetto è lo snellimento del traffico veicolare di questo tratto di strada provinciale mediante l’allargamento del ponte che scavalca la linea ferroviaria a unico binario Molteno-Monza, la strada comunale via Stazione e il torrente Bevera.

Verrà altresì chiuso il passaggio a livello che attualmente divide in due parti via Roma e realizzata una strada accessoria, parallela alla Sr 342, che consentirà ai mezzi in uscita da via Roma, dove sono presenti diversi insediamenti produttivi, di immettersi sulla Sr 342 in entrambe le direzioni in quanto collegata a due rotatorie poste ai lati della strada provinciale.

Ciò consentirà di mantenere la viabilità locale esterna alla strada provinciale riducendo il numero di veicoli presenti e contestualmente i punti di conflitto.

L’incarico per i servizi tecnici è stato affidato per l’importo netto contrattuale di € 172.230 (oltre IVA e contributo integrativo); l’importo complessivo del progetto è pari a € 2.000.000.

20/05/2022, 12:01