Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Patti di servizio personalizzati: accordo con un nuovo operatore

Salgono a 119 gli operatori accreditati ai servizi per il lavoro.

Data: 21 Maggio 2022

Patto di servizio

Lo scorso 17 maggio la Provincia di Lecco ha siglato un accordo di partenariato per la stipula dei patti di servizio personalizzati con Fondazione Monsignor Giulio Parmigiani di Valmadrera, un operatore accreditato ai servizi per il lavoro interessato a operare in provincia di Lecco.

Con la sottoscrizione dell’accordo, avvenuta nell’ambito della 19ª raccolta di manifestazioni d’interesse aperta dalla Direzione generale Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, il firmatario si impegna a collaborare per la gestione e l’erogazione dei servizi secondo le procedure definite dall’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro e Regione Lombardia.

Tra gli impegni assunti dalla Provincia emerge quello di fornire agli operatori privati, nel rispetto delle norme vigenti in tema di trattamento dei dati personali e protezione delle persone fisiche, ogni informazione riferita ai disoccupati necessaria per il percorso di presa in carico e attivazione lavorativa degli utenti.

Al contempo gli operatori accreditati si impegnano con la Provincia a garantire l’erogazione dei servizi finalizzati alla sottoscrizione dei patti di servizio e a effettuare la presa in carico dei lavoratori alla ricerca di un impiego, individuando i percorsi di politica attiva più idonei a favorire l’inserimento lavorativo.

Nelle more dell’emanazione del decreto regionale a chiusura del procedimento autorizzativo, arrivano a 119 gli operatori accreditati ai servizi per il lavoro che fanno parte della rete di partenariato territoriale ai fini della sottoscrizione dei patti di servizio personalizzati.

Elenco operatori accreditati alla stipula dei Patti di servizio

20/05/2022, 09:50