Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Villa Monastero: interventi conservativi e manutentivi nella Casa Museo

In collaborazione con Afol su oggetti lignei e arredi.

Data: 20 Maggio 2022

Villa monastero interventi manutentivi

A Villa Monastero di Varenna si sono appena conclusi alcuni interventi manutentivi e conservativi di manufatti lignei e arredi presenti, realizzati dagli allievi del corso “Tecnico del restauro dei beni culturali in legno” del Centro di formazione professionale Giuseppe Terragni di Meda.

Grazie al Protocollo d’intesa tra la Provincia di Lecco e l’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro di Monza e Brianza – Afol per la conservazione degli oggetti lignei presenti nei musei del Sistema museale della Provincia di Lecco, viene offerta agli studenti del corso di restauro l’occasione per acquisire competenze sul campo e esperienza curriculare.

Con la supervisione di un docente i ragazzi hanno eseguito interventi manutentivi su alcuni oggetti lignei della collezione della Casa Museo di Villa Monastero, tra cui arredi e credenze, porte e tavoli.

Villa monastero interventi manutentivi

19/05/2022, 14:25