Sistema museale della Provincia di Lecco: i prossimi appuntamenti

Una serie di iniziative sul territorio provinciale.

Data: 9 Maggio 2022

Sistema Museale Provincia di lecco

Nell’ambito del Sistema museale della Provincia di Lecco, segnaliamo i seguenti appuntamenti sul territorio:

Consorzio Brianteo Villa Greppi – Conferenza

Mercoledì 11 maggio alle 17.00, nell’Aula Magna delle scuole elementari di Sirtori, il Consorzio Brianteo Villa Greppi promuove una conferenza a cura di Mauro Rossetto sulla figura di Don Lisander e della sua famiglia.

Museo etnografico Alta Brianza – Paesaggi in pietra: etnografie filmate

Domenica 15 maggio alle 15.30, al Museo etnografico Alta Brianza in località Camporeso a Galbiate, si terrà un incontro con il regista Michele Trentini, in collaborazione con Trentino School of Management/Accademia della Montagna Accademia della Montagna, che proporrà la proiezione di due documentari: Uomini e pietre e Manufatti in pietra.

Si tratta di due approfondimenti sui temi dei paesaggi terrazzati e della pietra a secco.

Per informazioni: Meab 0341 240193, Parco Monte Barro 0341 542266.

Piani Resinelli 2022: esperienze da vivere nel cuore delle Grigne

La Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, in stretta collaborazione con i Comuni di Abbadia Lariana, Ballabio, Mandello e Lecco, offre una rassegna turistico-culturale inserita nel progetto Resinelli Outdoor experience 2022, con una serie di attività ed eventi (mostre temporanee, trekking, esperienze sportive e ricreative) per la scoperta dei Piani Resinelli,

Sabato 14 maggio dalle 14.00 alle 17.30: Pra Cassin, passeggiata naturalistica alla scoperta di angoli poco conosciuti delle Grigne. Sosta all’azienda agricola Pian delle Fontane con visita agli allevamenti e conoscenza delle attività boschive.

Sabato 28 maggio dalle 14.30 alle 17.00: Il parco Valentino in fiore, passeggiata botanica alla scoperta delle specie spontanee e protette.

Per informazioni: Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino 0341-240725.

Brochure

09/05/2022, 12:33